Presentate al Carillo le squadre del settore giovanile con qualche volto nuovo. Il presidente dei giovani Ghisleni “Vogliosi di continuare a crescere”


Presentate al Carillo le squadre del settore giovanile con qualche volto nuovo. Il presidente dei giovani Ghisleni “Vogliosi di continuare a crescere”

In netto anticipo, dando ancora una volta un segnale chiaro a tutti, il settore giovanile Virtus Bergamo 1909 ha ripreso subito a pensare alle stagione 2017/2018 trovandosi con le sue varie squadre, ragazzi e genitori, al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo per la presentazione ufficiale.

A fare gli onori di casa il presidente Ezio Morosini ed il presidente del settore giovanile Alberto Ghisleni, insieme al dg Roberto Marconi, al ds Mirco Poloni, al responsabile del settore Maurizio Casali, il segretario Maurizio Riva e il responsabile della logistica Antonio Pedrini ad accompagnare gli allenatori nel primo impatto con i nuovi ragazzi.

Le novità ci sono, sia in ottica allenatori che ragazzi. Virtus Bergamo 1909 dà il benvenuto a Luca Cavalli, ex giocatore atalantino e l’anno scorso tecnico nel settore Olginatese, prossimo mister dei Giovanissimi A, a Nicola Sorlini, nuovo allenatore dei 2008 Rossi e Paolo Rossoni, vice di mister Guizzetti, quest’anno anche tecnico dei più piccoli, i 2009.

“Siamo sicuri di continuare a crescere anche quest’anno -sono le parole di Ghisleni-. La nostra qualità è investire in strutture e allenatori: lavoriamo di anno in anno per perfezionarci e limare gli errori fatti in precedenza. L’estate è sempre un periodo difficile perché siamo costretti a fare delle scelte e lasciare a casa qualcuno: la Virtus è stimata anche in questi casi, con i genitori dei ragazzi che ci salutano dimostrando la loro stima per quanto fatto con i loro figli. Ricordo a tutti i ragazzi che la priorità va data alla scuola: i ragazzi vincenti sono quelli che se la cavano nello studio”

“Per noi il settore è fondamentale -ha affermato il presidente Ezio Morosini a genitori e ragazzi-: dovete divertirvi e rispettare le regole, a scuola e al campo: Virtus Bergamo 1909 non vi farà mancare niente”.

NOVITA’ DELLA NUOVA STAGIONE: Oltre alla Scuola calcio in collaborazione con AlbinoGandino diretta da Paolo Casali e Marco Carrara che sta già riscuotendo un buon successo in termine d’iscrizioni (per info CLICCA QUI) ci sarà una grossa novità per i portieri più piccoli che saranno sempre seguiti da un allenatore con la new entry di un tecnico con precedenti nelle nazionali argentine, Ivan Rivera.

LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE

Ecco tutti gli allenatori delle formazioni del settore giovanile Virtus Bergamo 1909, stagione 2017/2018.

Juniores Nazionale: Mirko Togni

Allievi A 2001: Gianmarco Parmeggiani
Allievi B 2002: Ilario Di Nicola

Giovanissimi A 2003: Luca Cavalli
Giovanissimi B 2004: Diego Guizzetti

Esordienti A 2005: Flavio Manenti
Esordienti 2006 Bianchi: Efrem Brignoli 
Esordienti 2006 Rossi: Andrea Bruniera

Pulcini 2007 Bianchi: Piercarlo Falconi
Pulcini 2007 Rossi: Alessio Germani
Pulcini 2008 Bianchi: Paolo Casali
Pulcini 2008 Rossi: Nicola Sorlini
Pulcini 2009: Paolo Rossoni



Articoli correlati

Dirigenti e allenatori del settore giovanile Virtus Bergamo 1909 in visita sui campi di allenamento dei giovani dell’Inter

IUVENES VIRTUS: Il calcio visto dagli occhi dei nostri piccoli del settore giovanile bianconero; altri spunti dai Pulcini 2009

PHOTO E VIDEO- La prima amichevole della Scuola Calcio Virtus Bergamo 1909

Prossima Partita

Virtus Bergamo
-
Ciserano
-
domenica 26 novembre 14:30

Ultima Partita

Lumezzane
3
Virtus Bergamo
1
domenica 19 novembre 14:30

Video

Sponsor