Via al campionato con il Trento. Capitan Germani “Lavoriamo sull’entusiasmo con i nostri giovani di qualità”


Via al campionato con il Trento. Capitan Germani “Lavoriamo sull’entusiasmo con i nostri giovani di qualità”

L’ora delle chiacchiere è finita, è finalmente tempo di campionato. La Virtus Bergamo 1909, esordisce nel girone B e al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo arriva, domenica 3 settembre alle 15, il Trento, una formazione costruita per traguardi importanti. Capitan Alessio Germani lancia il messaggio d’inizio anno a tutti i suoi compagni.

“Sarà una stagione difficile perché molte squadre sono attrezzate, non c’è un Monza o un Piacenza, saranno 6-7 che lotteranno per il campionato. Andremo a testa alta per fare del nostro meglio, non ci poniamo obiettivi. La mia favorita? Dico Rezzato, ha un organico ampio con nomi importanti. Abbiamo tanti Juniores Campioni d’Italia, hanno qualità e hanno legato con i più esperti, dobbiamo sfruttare la loro bravura e sappiamo di avere ragazzi davvero forti in tutti i ruoli“.

La Virtus Bergamo 1909 è pronta, e i bianconeri non sono preoccupati per il girone tosto che hanno trovato, ma consapevoli di avere nuove forze fresche, qualità diverse dallo scorso anno. “Finché parlano da fuori noi ce ne infischiamo, il direttore ha fatto un’ottima squadra, sono soddisfatto, stiamo creando un bel gruppo, molto giovane, ma non vuol dire che siamo inferiori. Avremo altre caratteristiche e cercheremo di sfruttare tutte le qualità di ogni giocatore. Dobbiamo lavorare sull’entusiasmo, ne abbiamo tanto e anche qualità: in Coppa abbiamo messo in difficoltà il Crema ma bisogna lavorare ancora tanto”.

Al Carillo arriva il Trento, subito un primo ostacolo degno di nota, una neopromossa costruita per sognare. “Sicuramente vedrete una Virtus Bergamo che lotterà fino all’ultimo minuto per portare a casa i tre punti. Li conosco poco, ma hanno alcuni giocatori davvero forti: hanno ambizioni grandi, verranno al Carillo per fare i tre punti e noi proveremo a fare lo stesso”.

 



Articoli correlati

Prima squadra al lavoro in attesa della Pro Patria. Il ds Mirco Poloni “Obiettivo per il 2017 continuare il percorso di crescita”

Prossima Partita

Virtus Bergamo
-
Pro Patria
-
mercoledì 18 ottobre 15:00

Ultima Partita

Grumellese
2
Virtus Bergamo
0
sabato 14 ottobre 15:00

Video

Sponsor