VIDEO- Le interviste post Pro Patria. Madonna “Squadra promossa per atteggiamento e mentalità”; Morosini “E’ mancata la stoccata finale”


VIDEO- Le interviste post Pro Patria. Madonna “Squadra promossa per atteggiamento e mentalità”; Morosini “E’ mancata la stoccata finale”

Promossi, avanti così, la lezione servirà (la rimonta della Pro Patria) per il resto del campionato. Siamo solo al fischio finale della 1° di andata, ma già il clima è di quelli giusti, dopo un match entusiasmante, tra due formazioni che saranno tra le protagoniste del campionato se confermeranno quanto di buono fatto vedere all’esordio. Ecco i commenti al termine del match in casa Virtus Bergamo 1909.

“Per vincere bisogna fare un gol più degli altri, ne abbiamo sbagliati tanti e forse con un pizzico d’attenzione in più avremmo potuto evitare il 2-2 -ha affermato il tecnico Armando Madonna-. La partita vera è stata quella del primo tempo, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto e abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare. Nel secondo tempo loro si sono scoperti, noi abbiamo verticalizzato spesso e abbiamo sprecato molto: sono assolutamente soddisfatto, la partita vera è stata quella dei primi 45′. Il calcio è così e questa è la sua bellezza, sono più contento della prestazione e dell’approccio della squadra, mi dispiace dei gol subiti, dopo il precampionato e la Coppa: il gol su corner si poteva evitare, poi il 2-2 ci poteva stare con un rimpallo andato bene. Promossa la squadra per atteggiamento e mentalità, i due punti in più facevano comodo ma ci sono tante partite davanti”.

“Avevamo preparato la partita leggendo la fase difensiva della Pro Patria, conoscendo punti forti e punti deboli, l’abbiamo interpretata nel modo giusto -sono le parole del migliore del match, Tommaso Morosini-. Potevamo stare più attenti sul primo gol, sul secondo Di sabato è stato davvero bravo. Il risultato ci fa rimanere male perché pensavamo di portare a casa i tre punti, non dimentichiamo che loro sono un avversario importante, quindi teniamoci ciò che di positivo abbiamo fatto. C è mancata la stoccata finale, le occasioni le abbiamo create, abbiamo avuto diverse possibilità per chiuderla e non l’abbiamo fatto, e allora ci sta che subisci il pareggio”.

 



Articoli correlati

Interviste post Crema. Mister Madonna “La svolta dopo Natale: modulo e stimoli per tutti”; Alessio Germani “Salvezza diretta..una meraviglia!”

Interviste del dopo partita Virtus Bergamo-MapelloBonate. Il presidente Morosini “Voltare subito pagina”

Prossima Partita

Virtus Bergamo
-
Crema
-
domenica 25 febbraio 14:30

Ultima Partita

Aurora Pro Patria
1
Virtus Bergamo
1
giovedì 22 febbraio 14:30

Video

Sponsor