VIDEO- Virtus Bergamo 1909 in anticipo a Grumello, in campo alle 15. Il difensore Pellegrini: “Vogliamo continuare a stupire”


VIDEO- Virtus Bergamo 1909 in anticipo a Grumello, in campo alle 15. Il difensore Pellegrini: “Vogliamo continuare a stupire”

Ancora un derby, in anticipo, per una settimana chiave per le sorti del destino della Virtus Bergamo. Grumellese, Pro Patria e Crema in una settimana sono test fondamentali che ci diranno che tipo di campionato potranno fare i nostri ragazzi.

Il primo incontro di questo complicato trittico per i ragazzi di Madonna (in campo alle 15 a Grumello), che vedono tra le proprie fila il dubbio Germani dopo l’infortunio all’adduttore della scorsa settimana, non è da sottovalutare, nonostante quello che dica la classifica. Come da tradizione affrontare la penultima della classe è sempre un rischio per il pericolo di sottovalutare l’avversario e crearsi da soli difficoltà, con una squadra che raccolto un solo successo. Il secondo pericolo sarà dato dalla bravura del tecnico dei giallorossi Giuliano Melosi, un mister di qualità in una squadra costretta a soffrire e già autore del miracolo della scorsa stagione.

I precedenti parlano in favore dei ragazzi di Mindo Madonna, che proprio con lui in panchina nelle ultime due stagioni colsero un pari (1-1 con gol di Seck nel 2015/2016) e una vittoria per 4-1 la scorsa stagione con doppietta di Mister e gol di Germani e Redaelli.

Dopo la vittoria sul Calcio Romanese e il secondo posto in classifica Matteo Pellegrini, difensore classe 1999, elogia il momento dei suoi e dei tanti coetanei lanciati dal settore giovanile Virtus Bergamo 1909 in vista dell’impegno contro la Grumellese.

“Non montiamoci la testa perché la partita con il Calcio Romanese ci ha insegnato che ogni match ha la sua e poteva andare peggio. Sicuramente andremo là per vincere e cercare i 3 punti. Posso ancora crescere nella fase difensiva, l’errore di Darfo mi è servito molto e il mister e i ragazzi mi hanno dato fiducia. E’ stato bellissimo essere in campo con molti ragazzi che hanno fatto un’annata così bella insieme a me: speriamo sia il futuro della Virtus, sarebbe bellissimo giocare ancora tutti insieme e spero di poter continuare con tutti i ragazzi con cui abbiamo vinto il titolo”.

Vi aspettiamo a seguire il match di Grumello dell Virtus Bergamo 1909: naturalmente per chi non sarà dell’incontro potrà seguirci online sul sito www.virtusbergamo1909.it con la diretta del match dalle 14.45. Virtus Omnia Vincit.



Articoli correlati

PHOTOGALLERY – Due colpi di testa lanciano il Lumezzane (3-1). Accorcia Pllumbaj, chiude un autogol nel finale

Segui il live di Lumezzane-Virtus Bergamo 1909 (finale 3-1): giornata storta per i bianconeri in Val Trompia

A Lumezzane per tornare a vincere: grossa chance per rientrare nelle posizioni che contano per la Virtus Bergamo. Seguici live dalle 14.15

PHOTOGALLERY – Al Carillo passa il Caravaggio con il minimo scarto: match equilibrato, una perla di Granillo lo decide.

Ripresa di campionato contro il Caravaggio (14,30). Al Carillo ritorna il Virtus BG Magazine

Primo pareggio stagionale per la Virtus Bergamo, raggiunta solo al 90esimo dal Pontisola (2-2)

Prossima Partita

Virtus Bergamo
-
Ciserano
-
domenica 26 novembre 14:30

Ultima Partita

Lumezzane
3
Virtus Bergamo
1
domenica 19 novembre 14:30

Video

Sponsor