Virtus Bergamo 1909 premiata a Milano per l’attività ultracentenaria insieme ad una cinquantina di società


Virtus Bergamo 1909 premiata a Milano per l’attività ultracentenaria insieme ad una cinquantina di società

Virtus Bergamo 1909 realtà storiche bergamasca presente a Milano per il giusto riconoscimento di un’attività nel mondo del calcio che dura da più di 100 anni, a partire dalla formazione di Alzano nata proprio all’inizio del secolo scorso.

La nostra società, rappresentata dal dirigente Aurelio Rota, insieme a Leonardo Marconi e Giulia Bonalumi, presente con le altre bergamasche Unione Ciclistica Bergamasca e Trevigliese, è stata premiata a Milano nel corso dell’incontro “La Storia dello Sport con le Associazioni Sportive Centenarie”, fermamente voluto dalla Presidenza dell’ UNASCI con Bruno Gozzelino, dall’Assessorato Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi e dal Presidente del Coni Lombardia Oreste Perri (nelle foto insieme ai dirigenti Virtus).

In totale sono state una cinquantina le società ultracentenarie lombarde presenti a Milano e a loro è arrivato il ringraziamento del presidente dell’Associazione Bruno Gozzellino. “Il nostro gruppo è nato per valorizzare le società così longeve, non solo per mettere in evidenzia il loro impegno, ma per conservarne anche la memoria. Speriamo di proseguire su questa strada, la tappa lombarda è stata soddisfacente per la risposta che abbiamo avuto dalle società stesse”. Lo scambio di premi e gadget è stata la conclusione di una giornata che riempie d’orgoglio nostra società, alla presenza dell’Assessore Rossi, grande leggenda dello sport italiano. 



Articoli correlati

PHOTOGALLERY E VIDEO- Una settimana di Virtus Camp: l’entusiasmo dei tanti piccoli bianconeri al Carillo

Due settimane di Virtus Camp: in campo nuovi piccoli bianconeri al Carillo di Alzano Lombardo fino al 22 giugno

PHOTOGALLERY Allievi B sul tetto della Lombardia con il 2-0 all’Olginatese. Sconfitta immeritata per i Giovanissimi B contro l’Ausonia (1-0)

Finali regionali Allievi e Giovanissimi A Virtus Bergamo: GIOVANISSIMI A CAMPIONI REGIONALI (3-2 dcr), Allievi A sconfitti 1-0

E..state con noi: Virtus Camp 2018, il calcio in vacanza ad Alzano Lombardo nelle settimane dall’11 al 15 e dal 18 al 22 giugno. Scarica il modulo di adesione e corri ad iscriverti

Amichevole Virtus Bergamo 1909-AlbinoLeffe: in distribuzione il Virtus BG Magazine del mese di aprile

Prossima Partita

Virtus Bergamo
3
Pergolettese
4
domenica 6 maggio 15:00

Ultima Partita

Bustese Milano City
1
Virtus Bergamo
0
domenica 29 aprile 15:00

Video

Sponsor