A Sotto il Monte il 17 dicembre per il Santo Natale. Raccolta benefica per i terremotati del Centro Italia.


A Sotto il Monte il 17 dicembre per il Santo Natale. Raccolta benefica per i terremotati del Centro Italia.

Una tradizione da rispettare e un piccolo grande gesto a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Il presidente del settore giovanile Virtus Bergamo 1909 Alberto Ghisleni chiama a raccolta i dirigenti, tutti i collaboratori e le squadre della società bianconera per la tradizionale Santa Messa di Natale sabato 17 dicembre alle 18 nella Parrocchiale di Sotto il Monte, luogo di culto per eccellenza della provincia bergamasca, che diede i natali a Santo Papa Giovanni XXIII.

Per questa occasione viene chiesto anche un altro tipo di partecipazione a tutti i tesserati Virtus Bergamo 1909, per dimostrare che il gioco di squadra, l’aiutare chi è in difficoltà e il sostenersi l’un l’altro, non sono solo principi utili per ottenere risultati positivi nello sport, ma valori fondamentali nella vita di tutti i giorni.

Per questo motivo è stato pensato di chiedere ad ogni atleta tesserato Virtus, una piccola libera donazione che potrà essere d’aiuto a persone più in difficoltà di noi.

La volontà della Virtus Bergamo 1909 è quella di devolvere il ricavato di questo gesto alle popolazioni terremotate del Centro Italia e l’ammontare di quanto raccolto sarà ufficializzato e donato in beneficenza proprio la serata stessa della celebrazione natalizia.

“Quello che per tutti noi è un piccolo gesto -afferma Alberto Ghisleni-, sarà di grande aiuto per chi in questo momento sta cercando di ricostruire la propria vita prima che le proprie case, e sarà la dimostrazione che lo sport porta con sè insegnamenti e principi positivi che non riguardano solo il terreno di gioco. Sicuri che condividerete questa iniziativa, vi ringraziamo in anticipo per la nostra partecipazione”.

Seguiranno aggiornamenti sull’iniziativa.

Virtus Omnia Vincit, in campo e fuori!

 

nuova-immagine-bitmap



Articoli correlati

Prossima Partita

Virtus Bergamo
-
Como
-
domenica 16 dicembre 14:30

Ultima Partita

Ambrosiana
2
Virtus Bergamo
2
mercoledì 12 dicembre 14:30

Video

Sponsor