Alessio Germani, capitano e tecnico del settore, alla 4° stagione alla Virtus Bergamo. “Felice di essere rimasto in una grande famiglia. Pronti a giocarcela su tutti i campi”


Alessio Germani, capitano e tecnico del settore, alla 4° stagione alla Virtus Bergamo. “Felice di essere rimasto in una grande famiglia. Pronti a giocarcela su tutti i campi”

Uno dei leader della rosa della Prima squadra Virtus Bergamo, a disposizione di tutta la società e dei più piccoli, da capitano a tecnico dei Pulcini 2009 Rossi del settore giovanile. Il successo nel secondo test contro l’Atalanta Primavera (2-1) è stato accolto con grande soddisfazione dallo spogliatoio bianconero, in primis dal capitano Alessio Germani, sintomo che la strada è quella giusta per presentarsi al via del campionato di Serie D il prossimo 2 settembre nel migliore dei modi.

“Partiamo da un’ottima base, con la squadra riconfermata al 90%, conosci il tuo compagno e alcune cose ti riescono più facili: fare amichevoli di livello come con l’Atalanta aiuta ad essere pronti dal punto di vista tecnico ed agonistico. E’ stata una bella partita, Monni ha fatto due gol, sono amichevoli, ma vincere dà sempre stima per proseguire sulla strada giusta. I nuovi si sono messi subito a disposizione, hanno qualità e si sono viste da subito, per noi questo è fondamentale, danno una grande mano ai tre reparti”.

Per l’attaccante livornese questo sarà il 4° campionato con la Virtus Bergamo, capitano di una formazione che ha visto nascere e seguìto in tutti i suoi passaggi, dalla difficile salvezza del 2015/2016, ai playoff del 2016/2017 fino alla grande stagione con i giovani del vivaio ad un passo ancora dai playoff nel 2017/2018. “Sono contentissimo di essere rimasto in questa grande famiglia, daremo tutto dal primo giorno di allenamento all’ultimo, sappiamo che sarà un campionato difficile, ma noi ce la giocheremo da tutte le parti a teste alta, senza avere paura di nessuno, consapevoli che non sarà una passeggiata”.

Dal 27 agosto partirà anche una nuova stagione alla guida di una formazione del settore giovanile per Alessio Germani, a cui spetterà il compito di guidare i Pulcini 2009 Rossi in un’ annata innanzitutto divertente. “Parte una nuova avventura, sono pulcini al secondo anno, è un ruolo che mi si addice, mi piace tantissimo, una mia grande passione, in un settore tra i più importanti d’Italia e si può solo che fare bene, farli crescere sotto il punto di vista umano, in primis educazione e rispetto e poi sotto il punto di vista tecnico”.



Articoli correlati

Virtus Bergamo 1909 nel futuro. La conferma del dt Pasquale Lascala “Un progetto sempre in crescita. Alla Virtus solo uomini con valori importanti”

VIDEO- Il film del match con il Trento. Mister Madonna “E’ mancata la forza, ma la reazione c’è stata. La crescita del gruppo prosegue”

VIDEO – Pasquale Lascala, dt Virtus Bergamo 1909 “Cresciamo sempre più: orgogliosi di come lavora la società”

VIDEO- Rivivi il successo sul Trento e le interviste ai protagonisti del match

Via al campionato con il Trento. Capitan Germani “Lavoriamo sull’entusiasmo con i nostri giovani di qualità”

Il nuovo leader della difesa Virtus Bergamo, Vinicio Espinal: “Vogliosi di riaprire un ciclo con i nostri giovani di qualità”

Prossima Partita

Virtus Bergamo
3
Pergolettese
4
domenica 6 maggio 15:00

Ultima Partita

Bustese Milano City
1
Virtus Bergamo
0
domenica 29 aprile 15:00

Video

Sponsor