Il commento di mister Luca Inversini dopo la prima parte della preparazione


Il commento di mister Luca Inversini dopo la prima parte della preparazione

La prima parte degli allenamenti è solo un ricordo e in casa Virtus Bergamo 1909 è ripresa l’ultima fase di preparazione sul campo di Cenate Sotto. Il pareggio con la Pro Sesto ad Alzano la vigilia di Ferragosto ha soddisfatto il tecnico della prima squadra Luca Inversini.

“E’ stata una partita intensa, già con ritmi elevati: abbiamo bisogno di questo adesso,in virtù del fatto che il campionato inizierà più tardi e non c’è la Coppa Italia, così queste sono partite quasi vere: abbiamo fatto una bella prestazione, il risultato accontenta tutti. C’è tanto da lavorare per noi, ma il nostro obiettivo è quello di essere pronti per il 6 settembre o il 13, dipende da quando si gioca, manca un mese e siamo convinti che saremo pronti per il via della stagione”.

I miglioramenti dei bianconeri sono ben visibili: contro la Pro Sesto è mancata solo la vittoria. “Mi aspetto sempre dei miglioramenti,  anche nelle partite d’allenamento. Contro la Pro Sesto ci siamo mossi bene, c’è stato un bel salto di qualità: se devo valutare solo il risultato allora ci manca qualcosa, l’occasione di Previtali, le parate del loro portiere; peccato per il gol subito, in campionato mi farebbe arrabbiare”.

Riparte da Cenate Sotto l’ultima parte di preparazione con le ultime amichevoli con VillongoSarnico, Sud Tirol, Accademia Valseriana e Pontisola: ecco il commento del nostro tecnico su questo inizio d’annata caratterizzato dai ritardi e dal rinvio della Coppa Italia.

“Riprendiamo con lo spirito giusto e la consapevolezza di essere una squadra che può dare fastidio a tanti. La vera Virtus Bergamo 1909 la vedremo alla prima di campionato. Non sarà facile non prendere parte a gare ufficiali, considerando che abbiamo dei giovani da valutare e servirebbero impegni intensi, anche se amichevoli contro pari categoria possono fare il loro effetto. La mancanza di giocare per i tre punti penalizza noi e tutte le squadre, perché lavoriamo da tanto tempo: a saperlo prima saremmo potuti partire con dieci giorni dopo con la preparazione”.



Articoli correlati

VIDEO- Il film del match con il Trento. Mister Madonna “E’ mancata la forza, ma la reazione c’è stata. La crescita del gruppo prosegue”

VIDEO- Il post Olginatese: le parole di Madonna, la doppietta di Amodeo, il primo gol di Risi

Il post Pergolettese- Le interviste, i tabellini della 7° giornata del girone B, le classifiche.

VIDEO- Le interviste post Pro Patria. Madonna “Squadra promossa per atteggiamento e mentalità”; Morosini “E’ mancata la stoccata finale”

Prossima Partita

-
-
domenica 5 Maggio 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Villa d'Almè VB
1
domenica 5 Maggio 15:00

Video

Sponsor