Il post Sondrio, capitan Tognassi “Ora tutte finali”. Mister Madonna “Adesso serve continuità”


Il post Sondrio, capitan Tognassi “Ora tutte finali”. Mister Madonna “Adesso serve continuità”

Al termine del match vinto contro il Sondrio è capitan Diego Tognassi a prender parola in sala stampa. Il pensiero del difensore non fa una piega nel descrivere il momento della Virtus Bergamo 1909, con un appello ai compagni per il proseguo del campionato.

“Per noi era fondamentale vincere, non era scontato e non è stato facile. Potevamo chiuderla, ma contava vincere e ci siamo riusciti: queste partite si sbloccano, si costruiscono e si vincono sugli episodi. Oggi è andata bene, ma dobbiamo avere la testa al Fiorenzuola, non possiamo abbassare la tensione. Adesso il copione è sempre uguale, guardare solo a noi stessi, perché dobbiamo essere noi ad uscire da questa situazione. Ci aspettano tutte finali da qua alla fine del campionato. Da capitano vivo ogni giorno con questi ragazzi e cerchiamo sul campo di dare tutto quello che abbiamo: in queste partite ci è mancata tanta cattiveria e tanto coraggio che adesso dobbiamo tirare fuori. Se vogliamo dimostrare prima a noi stessi di essere uomini dobbiamo tirare dare tutti qualcosa in più e così, da uomini, ce la possiamo fare”.

Non s’illude di nulla il mister bianconero Armando Madonna: la strada è ancora lunga, il carattere messo in campo è quello giusto, adesso servirà migliorare il gioco, la vera via verso la salvezza. “Siamo contenti, dovevamo vincere, anche se non abbiamo fatto una grande prestazione, Lo dicevo dalla scorsa settimane, bisogna essere più squadra e fare le cose insieme, questo spirito oggi l’ho visto, ma bisogna avere coraggio e credere di più in quello che si fa. Nel secondo tempo dovevamo stare più alti e cercare di aggredire l’avversario per chiudere la partita: è una forza che ci manca, bisogna trovare convinzione e coraggio per vincere le partite. Da Natale in avanti in fase difensiva stiamo facendo bene, subiamo poco, ma ci proponiamo altrettanto poco. Per salvarci direttamente dobbiamo giocare meglio, proporre qualcosa di più. La trasferta di Fiorenzuola è ancora più importante, bisogna dare continuità a questo atteggiamento, non abbiamo ancora risolto niente e penseremo a preparare bene una partita fondamentale”.



Articoli correlati

VIDEO- Il film del match con il Trento. Mister Madonna “E’ mancata la forza, ma la reazione c’è stata. La crescita del gruppo prosegue”

Il post Pergolettese- Le interviste, i tabellini della 7° giornata del girone B, le classifiche.

VIDEO- Le interviste post Pro Patria. Madonna “Squadra promossa per atteggiamento e mentalità”; Morosini “E’ mancata la stoccata finale”

Interviste post Crema. Mister Madonna “La svolta dopo Natale: modulo e stimoli per tutti”; Alessio Germani “Salvezza diretta..una meraviglia!”

Prossima Partita

-
-
domenica 5 Maggio 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Villa d'Almè VB
1
domenica 5 Maggio 15:00

Video

Sponsor