Il Santo Natale a Sotto il Monte della Virtus Bergamo 1909, la festa di tutte le squadre bianconere


Il Santo Natale a Sotto il Monte della Virtus Bergamo 1909, la festa di tutte le squadre bianconere

La grande festa della Virtus Bergamo 1909 nel nome della riflessione e della preghiera, dell’amicizia, dell’aiuto verso gli altri, ancora una volta nei luoghi sacri e cari a Santo Giovanni XXIII a Sotto il Monte.

Nella Parrocchiale della cittadina dell’Isola si è svolta la tradizionale festa di tutte le squadre della Virtus Bergamo 1909, a partire dalla Santa Messa natalizia celebrata dal Parroco di Sotto il Monte, Mons. Claudio Dolcini, con la sua avvolgente predica per tutti i piccoli del settore giovanile. 

Prima della cerimonia hanno preso parola, nei luoghi a lui cari, Alberto Ghisleni, presidente del settore giovanile, e poi Ezio Morosini, presidente della Virtus Bergamo 1909: entrambi si sono soffermati sul fattore educativo della mission bianconera, sull’importanza dell’amicizia e dei valori umani all’interno della realtà calcistica.

Nel corso della funzione Monsignor Dolcini ha donato, tramite i dirigenti virtusini, la paglia simbolica intrecciata con i fili d’oro, simbolo della Natività a tutti i presenti e ha commosso tutti ricordando un caro genitore Virtus che da poco tempo segue i suoi ragazzi dall’alto.

Nel corso dello scorso week end è proseguita la raccolta di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto: vi terremo aggiornati nelle prossime settimane sulla cifra raccolta e a chi sarà destinata: Virtus Bergamo 1909 e i promotori dell’iniziativa ci tengono a ringraziare quanti hanno partecipato con cuore e spirito di volontà all’iniziativa.

Terminata la funzione si è scatenata la festa dei piccoli bianconeri e di tutto il mondo Virtus, che hanno preso d’assalto il buffet organizzato nell’Oratorio di Sotto il Monte, festeggiando e brindando insieme alle prossime feste natalizie.

LA RICCA PHOTOGALLERY DI SOTTO IL MONTE CLIKKA QUI

 



Articoli correlati

Ultima di campionato di Serie D, domenica 5 maggio: al Carillo invito per tutti gli Under 14 delle società che collaborano con la Virtus Bergamo

Tanti auguri di Buona Pasqua 2019 da tutta la grande famiglia Virtus Bergamo

Gli Under 15 Virtus Bergamo Zambelli, Albertini e Mosconi conquistano il Torneo delle Regioni Giovanissimi con la maglia della Regione Lombardia. Doppietta alla Toscana di Albertini nei supplementari

PHOTOGALLERY- Virtus Bergamo ospite alla Domenica Sportiva, il coronamento di una giornata da favola

Virtus Bergamo ospite alla trasmissione “La Domenica Sportiva” di domenica 7 aprile

Virtus Bergamo e Ail – Paolo Belli, una collaborazione che prosegue nel nome della solidarietà. Prenota il tuo uovo di Pasqua per una nobile causa

Prossima Partita

-
-
domenica 5 Maggio 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Villa d'Almè VB
1
domenica 5 Maggio 15:00

Video

Sponsor