Le interviste post Monza. Mister Madonna “Punti importantissimi”; Redaelli “Un grande esordio: abbiamo le carte in regola per salvarsi”


Le interviste post Monza. Mister Madonna “Punti importantissimi”; Redaelli “Un grande esordio: abbiamo le carte in regola per salvarsi”

Giornata di sorrisi quella di Monza per la Virtus Bergamo 1909. C’è quello raggiante di mister Armando Madonna, che dopo tante domeniche da dimenticare trova in una delle trasferte più complicate prestazione e punti, mandando in crisi il Monza e “costringendo” all’esonero l’ex compagno Delpiano. “Per noi sono tre punti importantissimi al di là della prestazione e del gioco -ha affermato il tecnico Virtus Bergamo 1909 nel post partita-. Nel primo tempo ci siamo chiusi bene, li abbiamo messi in difficoltà non concedendogli azioni pericolose. Le partite si giocano sugli episodi: abbiamo trovato la ripartenza giusta con Readelli e lì il match è cambiato. Per noi era una partita fondamentale per l’atteggiamento positivo delle ultime partite, dove abbiamo sempre cercato di uscire da questa situazione, ci voleva un pizzico di fortuna e una prestazione di carattere per 90 minuti”.

Obiettivo centrato, nonostante la tranquillità dell’ambiente biancorosso alla vigilia, in un match considerato abbordabile per i locali da diversi media monzesi: per i bianconeri adesso l’attenzione va al Ciliverghe, in campo ad Alzano Lombardo domenica 10 gennaio alle 14.30. “Siamo stati bravi, ma adesso non dobbiamo fermarci e continuare così: mi ha dato fastidio subire gol, ma è questo l’atteggiamento giusto per salvarsi. Dispiace per l’infortunio di Lemma, siamo un po’ contati, vediamo di recuperare un po’ tutti: lo stiamo facendo con Amodeo, ha grande qualità, sta recuperando la forma e ci ha dato una grande mano, mentre i nuovi dovranno crescere e lo deve fare tutta la squadra: spero di portare a casa qualcosa anche contro il Ciliverghe”.

Raggiante l’ultimo arrivato Mauro Redaelli, l’anno scorso in maglia Aurora Seriate, in rete all’esordio e autore di un’ottima gara. “Un grande esordio, sono felicissimo, soprattutto per la prestazione e la vittoria della squadra: abbiamo iniziato nel modo giusto il girone di ritorno e questa è la cosa più importante. Per me è stato un ritorno in pratica e mi sto trovando alla grande: la squadra ha potenziale e abbiamo le carte in regola per tirarci fuori da queste posizioni”.



Articoli correlati

VIDEO- Il film del match con il Trento. Mister Madonna “E’ mancata la forza, ma la reazione c’è stata. La crescita del gruppo prosegue”

Il post Pergolettese- Le interviste, i tabellini della 7° giornata del girone B, le classifiche.

VIDEO- Le interviste post Pro Patria. Madonna “Squadra promossa per atteggiamento e mentalità”; Morosini “E’ mancata la stoccata finale”

Interviste post Crema. Mister Madonna “La svolta dopo Natale: modulo e stimoli per tutti”; Alessio Germani “Salvezza diretta..una meraviglia!”

Prossima Partita

-
-
domenica 5 Maggio 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Villa d'Almè VB
1
domenica 5 Maggio 15:00

Video

Sponsor