fbpx

Prima amichevole della Virtus Bergamo 1909: sconfitta con onore contro l’Atalanta (3-1)


Prima amichevole della Virtus Bergamo 1909: sconfitta con onore contro l’Atalanta (3-1)

ATALANTA-VIRTUS BERGAMO 1909 ALZANO SERIANA 3-1

Reti: 25’ pt Monachello, 7’ st Tulissi, 27’ st Bergamaschi, 42’ st su rigore Cigarini.

Atalanta: Radunovic, Bellini, Brivio, Stendardo, Benalouane (12’ st Kresic), Gagliardini, Cigarini, Carmona (30’ pt Raimondi), Papu Gomez (37’ st Benalouane), Monachello, Tulissi. All. Reja

Virtus Bergamo 1909 Alzano Seriate 1° tempo: Pantaleo, Ravot, Seck, Tognassi, Previtali (33’ pt Lanza), Deri, Vitali (35’ pt Mister), Zanola (35’ pt Crippa), Amodeo (30’ pt Cooper), Germani (30’ pt Baldis), Carobbio (33’ pt Sarr). Secondo tempo:

Bacuzzi, Biava (33’ st Baldis), Acerbis, Valietti, Lemma, Ghidini (33’ st Mister), Zanga (33’ st Lanza), Morosini (33’ st Crippa), Cooper (14’ st Bosio), Bergamaschi (33’ st Sarr), Facoetti. All.Inversini

Buon viaggio ragazzi, se questo è l’inizio non c’è che da sorridere. Virtus Bergamo 1909 Alzano Seriate torna sconfitta dalla trasferta di Rovetta contro l’Atalanta ma con onore. Il risultato finale è stato di 3-1 con le reti di Monachello, Tulissi e Cigarini su rigore e Bergamaschi per i nostri ragazzi. Un applauso ai nostri giocatori, ma anche ai tifosi che si sono fatti sentire nel corso della partita e sono stati salutati al fischio finale dai giocatori in maglia bianconera. Buon test per i ragazzi di Inversini, in campo anche nella mattinata di domenica 26luglio per un lungo e faticoso allenamento, prima di partire per Rovetta per il match contro i ragazzi di Reja.

I nerazzurri sono passati in vantaggio con l’ultimo arrivato Monachello, che ha ricevuto un cross di Carmona, e dopo aver vinto un contrasto ha battuto Pantaleo. Ad inizio ripresa ancora un altro ragazzo nerazzurro si è reso protagonista: cross da sinistra di Monachello e Tulissi di testa ha realizzato il 2-0. A metà ripresa è arrivato il lampo della Virtus Bergamo 1909: palla alta da sinistra, Bergamaschi è più lesto di tutti e di testa ha battuto Radunovic. Nel finale Cigarini si è guadagnato un rigore per atterramento da parte di Acerbis e ha battuto Bacuzzi che per poco non respinge.

Soddisfatto per l’ottimo inizio mister Luca Inversini al termine del match contro la formazione atalantina.

“Sono contento e soddisfatto -ha affermato il tecnico bianconero-. Abbiamo tenuto bene il campo contro una formazione di Serie A e questo dimostra della qualità del gruppo che ho a disposizione, anche se non è stata questa partita a farmelo capire, ma il lavoro fatto in questi due giorni. Siamo stati attenti e concentrati: adesso ci aspetta una settimana di super lavoro”

Con soli tre allenamenti nelle gambe i nostri hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, resistendo agli attacchi atalantini e siglando anche un gol, impresa mai facile contro una squadra così blasonata. Avanti così ragazzi… Ad maiora!

IMG_3171 IMG_3186 IMG_3228 IMG_3233 IMG_3377 IMG_3328 IMG_3323 IMG_3268 IMG_3245 IMG_3434 IMG_3554 IMG_3556



Articoli correlati

Virtus Bergamo-Caronnese: orario modificato, si gioca alle 14,30 mercoledì 27 marzo

Vinicio Espinal convocato con la Nazionale della Repubblica Dominicana in vista della Nations League

Ufficiale il rinvio di Virtus Bergamo-Caronnese a mercoledì 27 marzo alle 20 al Carillo Pesenti Pigna

Un gol di Pozzoni non basta: Virtus Bergamo beffata nel finale a Darfo (1-1) dopo aver condotto il match

Segui il live del match tra Darfo Boario e Virtus Bergamo (risultato finale1-1): Sinigaglia risponde al 44′, a gol di Pozzoni al 5′ della ripresa

PHOTOGALLERY- Flaccadori si sblocca e regala i pareggio alla Virtus Bergamo contro il Villafranca Veronese (1-1)

Prossima Partita

Sondrio
-
Virtus Bergamo
-
domenica 24 marzo 14:30

Ultima Partita

Darfo Boario
0
Virtus Bergamo
0
domenica 3 marzo 14:30

Video

Sponsor