Quattro giornate al termine, trasferta contro una grande per la Virtus Bergamo 1909, impegnata ad Inveruno


Quattro giornate al termine, trasferta contro una grande per la Virtus Bergamo 1909, impegnata ad Inveruno

La volata è iniziata, la Virtus Bergamo 1909 è in corsa. Dopo il successo sulla Folgore Caratese, ecco una trasferta insidiosa, contro una delle sorprese del campionato, l’Inveruno, guidato da una “vecchia” conoscenza del calcio bergamasco come Mazzoleni.

La vittoria contro la Grumellese (1-0) descrive a meraviglia il momento dei milanesi: cinici all’attacco, quasi letali e bravi a saper capitalizzare le azioni create da un trio che fa davvero paura e che all’andata ha regalato una sconfitta bruciante ai nostri ragazzi, un 3-0 indiscutibile, nonostante due gol siano arrivati nel finale. L’Inveruno vola in classifica a ridosso della zona playoff, a 52 punti con il Pontisola, mentre la nostra Virtus Bergamo è reduce dal brillante successo contro la Folgore Caratese (2-0), che ha cancellato la sconfitta contro il Lecco, ha ridato corsa a Tognassi e compagni in ottica salvezza e ha visto finalmente in gol le due prime punte a disposizione di mister Madonna, Amodeo e Bosio. Nella corsa alla salvezza attenzione a Monza-Fiorenzuola, Sondrio -Grumellese, Folgore Caratese-Lecco e all’impegno della Bustese in casa di un’Olginatese impegnata alla rincorsa di un posto playoff:

A presentarci il match è Tommaso Morosini, reduce da una partita più che positiva contro la Folgore Caratese.

“Mi aspetto un match difficile vista la qualità dell’avversario, perchè all’andata abbiamo perso in casa e male. Loro sono una squadra molto forte, davanti hanno dei buoni giocatori, dietro sono compatti, Lazzaro è il punto di riferimento in mezzo al campo. Dobbiamo stare attenti a non concedere azioni pericolose ai tre davanti, perchè se lasciati in condizione di colpire sono molto pericolosi. Non dovremo essere rinunciatari, perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Dopo il periodo che abbiamo passato, i mesi difficili e la risalita, adesso non possiamo più fermarci e dobbiamo provarci in tutti i modi”.

Le probabili formazioni

INVERUNO (4-3-3): Rogora; Marioli, Ciapellano, Nava, Marioli; Truzzi, Lazzaro, Chessa; Repossi, Gaeta, Broggini. All. Mazzoleni.

VIRTUS BERGAMO 1909 (3-5-2): Bacuzzi; Meregalli, Tognassi, Deri; Ravot, Franzoso, Morosini, Lemma, Mister; Germani, Amodeo. All. Madonna.

ARBITRO:Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno

 



Articoli correlati

Virtus Bergamo-Bruniera, le strade si separano

PHOTOGALLERY- Virtus Bergamo raggiunta solo al 5′ di recupero, ma il 6° posto è realta! I ragazzi di Bruniera 1° delle bergamasche della D

Segui il live del match tra Virtus Bergamo e Villa d’Almè (RISULTATO FINALE 1-1): pareggio finale di Micheletti

Si chiude al Carillo il campionato della Virtus Bergamo: per Germani e compagni c’è l’ultimo derby contro il Villa d’Almè

PHOTOGALLERY- Virtus Bergamo battuta dal Como (4-0): per i lariani è la vittoria che vale il ritorno in Serie C

Ultima trasferta di campionato per la Virtus Bergamo, attesa al Sinigaglia dalla capolista Como. Match in diretta su La Repubblica e visibile anche sul nostro sito

Prossima Partita

-
-
domenica 5 Maggio 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Villa d'Almè VB
1
domenica 5 Maggio 15:00

Video

Sponsor