S’avvicina la prima della Serie D 2018-2019 contro il Mantova. Pasquale Lascala, dt Virtus Bergamo: “La sorpresa del girone vogliamo essere noi”


S’avvicina la prima della Serie D 2018-2019 contro il Mantova. Pasquale Lascala, dt Virtus Bergamo: “La sorpresa del girone vogliamo essere noi”

Manca poco, sale l’attesa, c’è voglia di campionato, di Serie D, di vedere il Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo pieno in vista di Virtus Bergamo-Mantova, in programma domenica 16 settembre alle 15. I giocatori aspettano impazienti l’esordio, i dirigenti non vedono l’ora di vedere la loro creatura muovere i primi passi contro una delle formazioni più seguite del girone B.

“Un avversario tra i più quotati, sono una delle squadre che puntano a vincere il campionato insieme a Como e Rezzato e subito dopo vedo Caronnese e Pro Sesto -sono le parole di Pasquale Lascala, dt bianconero-. Una partita tosta che arriva nel momento tra i migliori, all’inizio le squadre non sono rodate, qualcosa lasciano e noi abbiamo i numeri per affrontare formazioni come questa. La mia favorita resta il Rezzato, per la sorpresa voglio dire Virtus Bergamo 1909, vogliamo essere noi la mina vagante del campionato. Dobbiamo proseguire nell’ottica giovani e lanciare qualche nuovo ragazzo in vista del futuro. Andiamo in campo con la giusta determinazione e voglia di centrare il risultato. L’inizio non è tra i più facili, poi ci sono tanti derby delicati da affrontare senza un risultato scontato, mentre sulle veronesi sappiamo poco, solo che il Legnago è accreditato tra le più forti, un girone difficile che ci impegnerà sotto tutti gli aspetti”.

C’è tanta voglia di capire a che punto siano i nostri ragazzi dopo una buona fase estiva, contraddistinta dal solito mix tra giocatori esperti e giovani in rampa di lancio.

“Sono ottimista, abbiamo fatto un precampionato molto buono, abbiamo perso con il Lecco in Coppa Italia e con la Caronnese in amichevole, ma i valori in campo erano equilibrati. Siamo soddisfatti del lavoro fatto dal mister fino a oggi, chiediamo ai giocatori di mettere quel pizzico di determinazione in più per affrontare le partite ufficiali, cosa che ho visto contro il Levico: dobbiamo giocare con il giusto piglio, altrimenti diventa dura nel girone più tosto d’Italia”.

 

 



Articoli correlati

Virtus Bergamo 1909 nel futuro. La conferma del dt Pasquale Lascala “Un progetto sempre in crescita. Alla Virtus solo uomini con valori importanti”

VIDEO- Il film del match con il Trento. Mister Madonna “E’ mancata la forza, ma la reazione c’è stata. La crescita del gruppo prosegue”

VIDEO – Pasquale Lascala, dt Virtus Bergamo 1909 “Cresciamo sempre più: orgogliosi di come lavora la società”

VIDEO- Rivivi il successo sul Trento e le interviste ai protagonisti del match

Via al campionato con il Trento. Capitan Germani “Lavoriamo sull’entusiasmo con i nostri giovani di qualità”

Prossima Partita

Legnago
-
Virtus Bergamo
-
domenica 23 settembre 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Mantova
3
domenica 16 settembre 15:00

Video

Sponsor