Test salvezza chiave per la stagione della Virtus Bergamo 1909: ad Alzano arriva la Folgore Caratese


Test salvezza chiave per la stagione della Virtus Bergamo 1909: ad Alzano arriva la Folgore Caratese

E’ la Partita. Basta questo per descrivere l’importanza del match alle porte per la Virtus Bergamo 1909, che attende l’arrivo della Folgore Caratese in un incontro fondamentale soprattutto per i nostri ragazzi, chiamati a tornare alla vittoria dopo il ko con il Lecco dello scorso turno.

Oltre gli episodi spiccioli, il Lecco sul campo si è dimostrato superiore, una sconfitta che ci può stare dopo 8 turni senza ko e che non complica, ma lascia tutto sommato invariata, la classifica per i ragazzi di mister Madonna, che stavolta però non hanno alternative. Ora Tognassi e compagni devono resettare l’accaduto e concentrarsi su una rivale reduce da un successo fondamentale in chiave salvezza contro il Seregno e in una posizione di classifica quasi tranquilla a 42 punti, che non perde dalla fine di gennaio e che è abbonata al pareggio, ben 7 nelle ultime 11.

All’andata finì 2-0 per i milanesi, che possono contare su un attacco in grado di fare la differenza, proprio come successe qualche mese fa. In casa Virtus Bergamo mancherà lo squalificato Seck, mentre rientrano dallo stop forzato Morosini e Zanola, così come lo stesso mister Madonna, pronto a trascinare i suoi verso una sfida salvezza da non sbagliare.

Diamo uno sguardo al turno di campionato, fondamentale per la Virtus Bergamo 1909 a 35 punti, perchè metterà di fronte anche Bustese Roncalli (38) e Sondrio (24), Fiorenzuola (31)-Varesina (42), Pro Sesto (39)-Monza (41) e Grumellese (38)-Inveruno (49).

Serve la carica di tutto l’ambiente,di tutti i nostri tifosi, di tutto il settore giovanile: la salvezza passa da qua. Virtus Omnia Vincit: vi aspettiamo al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, il fischio d’inizio è alle 15.

Le probabili formazioni

Virtus Bergamo 1909 (3-5-2): Bacuzzi; Meregalli, Tognassi, Altare; Acka, Mister, Morosini, Redaelli, Acerbis; Germani, Amodeo. All. Madonna.

Folgore Caratese (4-2-3-1): Martinez; Migliavacca, Rondelli, De Vito, Lucente; Moreo, D’Errico; Ramponi, Santonocito, Cesana; Bigotto. All. Banchieri.

Arbitro: Nehrir di Cagliari.

Il programma della 34esima del girone B di Serie D

Girone B:  Bustese Roncalli-Sondrio (Angelo De Leo di Molfetta), Lecco-Ciserano (Marco Monaldi di Macerata), Caravaggio-Piacenza (Antonio Borriello di Torre del Greco), Fiorenzuola-Varesina (Adalberto Fiero di Pistoia), Grumellese-Inveruno (Stefano Dell’erario di Livorno), Mapellobonate-Ciliverghe Mazzano (Milos Tomasello Andulajevic di Messina), Ponte S.pietro Isola-Olginatese (Mattia Dal Pan di Belluno), Pro Sesto-Monza (Federico Votta di Moliterno), Seregno-Pergolettese (Andrea Maraniello di Paola), Virtus Bergamo-Folgore Caratese (Marco Nehrir di Cagliari).



Articoli correlati

Virtus Bergamo-Bruniera, le strade si separano

PHOTOGALLERY- Virtus Bergamo raggiunta solo al 5′ di recupero, ma il 6° posto è realta! I ragazzi di Bruniera 1° delle bergamasche della D

Segui il live del match tra Virtus Bergamo e Villa d’Almè (RISULTATO FINALE 1-1): pareggio finale di Micheletti

Si chiude al Carillo il campionato della Virtus Bergamo: per Germani e compagni c’è l’ultimo derby contro il Villa d’Almè

PHOTOGALLERY- Virtus Bergamo battuta dal Como (4-0): per i lariani è la vittoria che vale il ritorno in Serie C

Ultima trasferta di campionato per la Virtus Bergamo, attesa al Sinigaglia dalla capolista Como. Match in diretta su La Repubblica e visibile anche sul nostro sito

Prossima Partita

-
-
domenica 5 Maggio 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Villa d'Almè VB
1
domenica 5 Maggio 15:00

Video

Sponsor