Ultimo derby con il Ciserano per avvicinarsi alla salvezza. In campo ad Alzano alle 15.


Ultimo derby con il Ciserano per avvicinarsi alla salvezza. In campo ad Alzano alle 15.

Ancora pochi sforzi per centrare la salvezza. La Virtus Bergamo 1909 attende la visita del Ciserano, per la penultima giornata casalinga al Carillo Pesenti Pigna, terzultima del campionato. Un altro sforzo per raggiungere il traguardo, lasciarsi alle spalle una stagione double face e organizzare alla svelta ma con precisione la nuova annata: nel girone di ritorno i bianconeri hanno conquistato 26 punti, con una striscia di 8 risultati utili interrotta solo dalla sconfitta contro il Lecco.

Dopo la sconfitta con i ragazzi di De Paola sono arrivati due successi, che hanno riavvicinato i ragazzi di Madonna al sogno salvezza diretta che sta diventando sempre più realtà. La forbice c’è (11 punti dal MapelloBonate e 10 dal Fiorenzuola), Pro Sesto e Grumellese sono state raggiunte e anche Folgore Caratese e Bustese non possono dormire sonni tranquilli. Oltre ai punti c’è la risposta sul campo, in settimana e la domenica: squadra compatta, unita, concentrata e sorridente, brava a soffrire e a reagire alle difficoltà del match, cosa che veniva difficile nel girone d’andata. Vietato abbassare la guardia: questo il messaggio che arriva dalla società e dallo staff bianconero.

Sarà l’ultimo derby del campionato, sfide dirette che non hanno sorriso alla Virtus Bergamo 1909 nel primo anno della sua storia, con un solo successo contro il MapelloBonate. Virtus Bergamo al completo, mentre i rossoblù, ancora in corsa per un posto playoff, non avranno a disposizione il giovane Foglieni, oltre a Salandra, in un’annata in cui le assenze hanno avuto un peso importante, dopo il cambio d’allenatore invernale. Per il Ciserano è l’ultimo tentativo per i palyoff, per la nostra Virtus è l’allungo finale verso la salvezza, nel fortino Carillo Pesenti Pigna: vi aspettiamo alle 15 a sostenere i nostri ragazzi in questa volata salvezza. Virtus Omnia Vincit.

Le probabili formazioni

Virtus Bergamo 1909 (3-5-2): Bacuzzi; Meregalli, Tognassi, Deri; Ravot, Zanola, Morosini, Franzoso, Seck; Germani, Amodeo. All. Madonna.

Ciserano (4-4-1-1): Mora; Ghergu, Carminati, Suardi, Ruggeri; Dragoni, Rotini, Stucchi, Provenzano; Crotti; Ghisalberti. All. Rizzi.

Arbitro: Acampora di Ercolano.

Il programma del Girone B:   Lecco  – Piacenza (Daniele Rutella di Enna), Caravaggio  – Pergolettese  (Stefano Dell’erario di Livorno), Fiorenzuola – Olginatese (Mauro Cusanno di Chivasso), Grumellese – Bustese Roncalli (Giovanni Meloni di Carbonia), Inveruno – Folgore Caratese (Fabio Cassella di Bra), Mapellobonate – Monza (Niccolo’ Panozzo di Castelfranco Veneto), Ponte S.pietro Isola – Sondrio   (Giacomo Monaco di Termoli), Pro Sesto – Varesina (Davide Copat di Pordenone), Seregno – Ciliverghe Mazzano (Gabriele Citarella di Matera), Virtus Bergamo  – Ciserano (Antonio Acampora di Ercolano).



Articoli correlati

Virtus Bergamo-Bruniera, le strade si separano

PHOTOGALLERY- Virtus Bergamo raggiunta solo al 5′ di recupero, ma il 6° posto è realta! I ragazzi di Bruniera 1° delle bergamasche della D

Segui il live del match tra Virtus Bergamo e Villa d’Almè (RISULTATO FINALE 1-1): pareggio finale di Micheletti

Si chiude al Carillo il campionato della Virtus Bergamo: per Germani e compagni c’è l’ultimo derby contro il Villa d’Almè

PHOTOGALLERY- Virtus Bergamo battuta dal Como (4-0): per i lariani è la vittoria che vale il ritorno in Serie C

Ultima trasferta di campionato per la Virtus Bergamo, attesa al Sinigaglia dalla capolista Como. Match in diretta su La Repubblica e visibile anche sul nostro sito

Prossima Partita

-
-
domenica 5 Maggio 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Villa d'Almè VB
1
domenica 5 Maggio 15:00

Video

Sponsor