fbpx

VIDEO E PHOTOGALLERY- Il successo in campionato dei Giovanissimi 2002, pronti per la fase regionale


VIDEO E PHOTOGALLERY- Il successo in campionato dei Giovanissimi 2002, pronti per la fase regionale

E’ arrivato un altro importante traguardo, provvisorio, in vista della fase finale, ma che va festeggiato a dovere prima di tornare a concentrarsi sul campo. Grazie al 2-1 sul Pontisola del 23 aprile, i Giovanissimi A di mister Diego Guizzetti si sono laureati vincitori del loro girone e ora puntano ad un finale da protagonisti. 
“C’è voglia di rilassarsi un attimo perché è stato un campionato lungo e tosto, sia noi che il Sarnico abbiamo avuto un ruolino di marcia impressionante -ha affermato il tecnico Guizzetti-. Non potevamo mai sbagliare ed è stato da stimolo a non mollare. Bisogna fare ai ragazzi un plauso perché hanno perso solo una partita e pareggiate due, in qualsiasi girone avremmo vinto prima, ma è stato un bene perché la squadra è rimasta sul pezzo. Lo abbiamo meritato e non ho mai avuto dubbi, anche perché i numeri parlano chiaro e in caso contrario sarebbe stata una vera batosta”.
Arriva il bello, un gradino per volta, sperando di ripetere l’escalation dello scorso anno, interrotta solo ai calci di rigore nella finale Nazionale di Forlì.
“Adesso dobbiamo recuperare qualche energia, tra due settimane iniziano i quarti, noi incontreremo la vincente dei playoff del girone B: giocare in casa con i risultati a favore è positivo ma sarà dura. Vincere il Regionale è la cosa più difficile, perché la competizione è tanta: questa squadra ha le carte in regola per competere, ma ci sono altre squadre come noi, poi il calcio è fatto di fortuna ed episodi. L’anno scorso era un gruppo fantastico per grinta e determinazione, i 2002 sono più bravi tecnicamente, se dovessimo fare il salto sotto quegli aspetti potremmo davvero vincere il Regionale”

LA PHOTOGALLERY DI VIRTUS BERGAMO 1909-PONTISOLA



Articoli correlati

PHOTOGALLERY- Espinal e Monni stendono il Caravaggio (2-0). Virtus Bergamo saldamente al 6° posto in classifica

Prime convocazioni per il settore giovanile Virtus Bergamo: cinque Under 17 a Sarnico con la Rappresentativa Regionale Allievi

Dopo il successo sullo Scanzo è tempo di trasferta per gli Under 15. Mister Luca Cavalli “Prima del risultato conta sempre far proseguire la crescita di questi ragazzi”

I primi impegni del settore giovanile Virtus Bergamo 1909 nel week end dell’1-2 settembre. Iniziano i tornei Ciatto e Cassera

Doppia vittoria e finale 5°-6° posto centrata alla Coppa Quarenghi: la Virtus Bergamo in campo domenica 26 alle 15 contro la Cremonese

Prossima Partita

Sondrio
-
Virtus Bergamo
-
domenica 24 marzo 14:30

Ultima Partita

Darfo Boario
0
Virtus Bergamo
0
domenica 3 marzo 14:30

Video

Sponsor