Virtus Bergamo caparbia espugna Levico Terme: decide Flaccadori, bianconeri a punteggio pieno


Virtus Bergamo caparbia espugna Levico Terme: decide Flaccadori, bianconeri a punteggio pieno

Levico Terme-Virtus Bergamo 1909 0-1
Rete: 43′ pt Flaccadori.
Levico Terme (4-3-3): Bastianello; Sirabella (46′ st Micheli), Pregnolato, Severgnini, Acka; Rinaldo (42′ st Nardelli), Castellan, Pancheri; Brusco (14′ st Alberti), Bertoldi, Fanelli (20′ st Formigoni). A disp.: Carletti, Brugger, Micheli, Xamin, Orsolin, Andreatta. All. Manfioletti.
Virtus Bergamo 1909 (3-5-2): Cavalieri; Alborghetti, Espinal, Meregalli; Capitanio (21′ st N. Lizzola), Gomis, Riva, Flaccadori (37′ st Finco), Pellegrini; Pllumbaj (16′ st Mister), Germani. A disp.: Colleoni, Marzupio, Martinelli, Probo, Franchini, Signorelli. All. Madonna.
Arbitro: Brognati di Ferrara (Scandorvi di Imola- Facchini di Bologna).
Note: Angoli 2-2; Ammoniti: Acka, Castellan, Brusco e Rinaldo per il Levico Terme e Espinal e Cavalieri per la Virtus Bergamo 1909; Recupero:1/4 ; Spettatori: 300.

Levico Terme: Altri tre punti, una squadra in crescita con i suoi giovani sempre più inseriti nei sistematismi del gioco di mister Madonna e la capacità di soffrire contro una formazione che si giocherà le proprie chance salvezza soprattutto con la forza del suo appassionato pubblico.

Un gol di Flaccadori decide una sfida equilibrata a Levico Terme, con pochissime azioni da rete e condizionata dalle piogge che hanno reso il campo pesante. Difficile riuscire a giocare palla a terra contro un Levico agguerrito, che però non ha mai spaventato Germani e compagni, ancora una volta implacabili nella vera palla goal del match.

Al 43′ del primo tempo Flaccadori viene lasciato libero di colpire al volo di sinistro dal limite sugli sviluppi di una rimessa da destra: è il lampo di genio del match, dopo il quale la Virtus soffre pochissimo e prova sugli esterni a dare ai suoi attaccanti la palla giusta del raddoppio, ma senza fortuna. Grande prestazione della difesa, guidata da super Espinal e i suoi bravi compagni Alborghetti e Meregalli e del centrocampo, dove alla vivacità dei giovani, Riva e Gomis hanno messo esperienza e tecnica il primo, dinamismo e forza fisica il secondo. E’ la vittoria di un gruppo che per l’appunto continua a crescere senza montarsi la testa e attende un banco di prova importante contro l’avversaria di tante sfide, ultima la finale playoff dello scorso maggio.

Mercoledì 13 settembre al Carillo di Alzano Lombardo, alle 15 arriva il Ciliverghe per continuare a stupire e centrare altri tre fondamentali punti. Virtus Omnia VIncit.

Le azioni salienti del match

Primo tempo

10′: primo lampo della partita: Riva per Germani, tiro a lato di un nulla alla destra di Bastianello.

16′: Riva subito per Germani su punizione, tiro centrale.

33′:dubbio fuorigioco fischiato a Pllumbaj lanciato a rete.

42′: punizione di Fanelli e buon riflesso di Cavalieri sul primo palo a deviare in angolo.

43′: GOOOOL VIRTUS BERGAMO, 0-1:Da una punizione da destra la palla arriva a Flaccadori che dal limite di sinistro la mette in rete al volo.

Secondo tempo

16′:colpo di testa di Bertoldi parato in tuffo da Cavalieri.
21′: buon momento dei trentini, errore di Mister e tiro sull esterno della rete di Alberti.


Le immagni di Levico Terme-Virtus Bergamo 1909

Articoli correlati

Serie D e Juniores Nazionale: le date della stagione di Coppa Italia e del via del del campionato

VIDEO- I gol di una stagione targata Virtus Bergamo 1909, la squadra più giovane della Serie D di tutta Italia

Finisce al 6° posto il campionato della Virtus Bergamo 1909. Una stagione da applausi per i ragazzi di Madonna, ko nell’ultimo match contro la Pergolettese

Segui il live del match tra Virtus Bergamo 1909 e Pergolettese (risultato finale 3-4): Monni dà speranza alla rimonta Virtus

Si chiude al Carillo di Alzano Lombardo la stagione della Virtus Bergamo 1909: arriva la Pergolettese, voglia di chiudere in bellezza

PHOTOGALLERY- Virtus Bergamo 1909 sfortunata contro la Bustese Milano City. Decide Cocuzza, tre traverse per gli ospiti

Prossima Partita

Virtus Bergamo
3
Pergolettese
4
domenica 6 maggio 15:00

Ultima Partita

Bustese Milano City
1
Virtus Bergamo
0
domenica 29 aprile 15:00

Video

Sponsor