Virtus Omnia Vincit: parola al presidente Ezio Morosini


Virtus Omnia Vincit: parola al presidente Ezio Morosini

 

“Virtus Omnia Vincit”. L’esperienza di anni di due realtà diverse, unita per un progetto più prestigioso: AlzanoCene e Aurora Seriate, una lunga militanza in Serie D e l’importanza di due settori giovanili che negli anni hanno raccolto risultati sensazionali, danno vita alla Virtus Bergamo 1909 AlzanoSeriate.

“Alea iacta est”, non si può tornare indietro, siamo pronti con questa nuova avventura. Parola al nostro presidente, Ezio Morosini.”Nel calcio di oggi,fatto a certi livelli,non si può prescindere da una solida base sia di uomini capaci e appassionati, sia di risorse economiche adeguate,ed è per questo che ci siamo messi insieme,per poter far fronte nel migliore dei modi a quello che questa avventura ci chiederà,ma soprattutto a farlo per parecchio tempo. Vogliamo creare una realtà non solo legata al territorio, ma aperta a nuove soluzioni imprenditoriali che coinvolgano tutta la provincia e che possano essere condivise da altri soggetti o società e possano essere il punto di partenza per un ampliamento dell’organico stesso, pronto a cogliere nuove sfide sempre più importanti e stimolanti”.

Cosa ci lascia il passato e cosa troveremo invece nel nostro presente, firmato Virtus Bergamo 1909 Alzano Seriate. “Partiamo sicuramente da solide basi sia storiche che di risultati, sei anni di serie D l’ALZANOCENE, con discesa e pronta risalita l’anno scorso, e quattro anni l’AURORA SERIATE per parlare solo dell’ultimo decennio. Il fatto di aver mantenuto lo zoccolo duro di squadra delle due società e l’inserimento di alcuni atleti mirati, penso ci permetterà di affrontare con sufficiente tranquillità il campionato. Partiamo con due certezze che sono il mister Gianluca Inversini e il Direttore Tecnico Marco Mancin,che hanno il vantaggio di avere già lavorato insieme e di aver vinto il campionato di competenza….per cui un buon viatico da cui ripartire!”

Il progetto ha preso il volo, l’attenzione sarà anche e molto concentrata sui ragazzi che negli ultimi anni hanno regalato grandi soddisfazioni ad entrambe le società. “Metteremo a disposizione il meglio che si possa avere quanto a strutture logistiche e di uomini che seguiranno la Prima Squadra e il Settore Giovanile… non mancherà nulla, per poter permettere a chi allena e a chi gioca,di pensare “solo” al campo”.



Articoli correlati

S’avvicina la prima della Serie D 2018-2019 contro il Mantova. Pasquale Lascala, dt Virtus Bergamo: “La sorpresa del girone vogliamo essere noi”

Virtus Bergamo 1909 nel futuro. La conferma del dt Pasquale Lascala “Un progetto sempre in crescita. Alla Virtus solo uomini con valori importanti”

VIDEO- Il film del match con il Trento. Mister Madonna “E’ mancata la forza, ma la reazione c’è stata. La crescita del gruppo prosegue”

VIDEO – Pasquale Lascala, dt Virtus Bergamo 1909 “Cresciamo sempre più: orgogliosi di come lavora la società”

VIDEO- Rivivi il successo sul Trento e le interviste ai protagonisti del match

Prossima Partita

-
-
domenica 5 Maggio 15:00

Ultima Partita

Virtus Bergamo
1
Villa d'Almè VB
1
domenica 5 Maggio 15:00

Video

Sponsor